Home
Create
Chat
Notifications
channel
en
Profilo
MeIMyself
Founder
In effetti è così
La cosa divertente è che i giovani occidentali credono che il futuro e il progresso porteranno una società atea. Mai più nulla di fantasioso, morta una religione se ne farebbe un’altra.
@ilpersos
19:05 2 Oct
Il problema è perché
@Protagora
19:05 2 Oct
Metto like per l'ultima frase, speriamo di andare a migliorare rispetto ai precedenti
@MeIMyself
Founder
OP
19:13 2 Oct
@ilpersos
1, è un problema? 2 secondo me perché l’uomo ha bisogno di credere per natura. Le società puramente atee, che mai sono esistite, sarebbero condannate al fallimento. Più una società diventa atea e più fallisce. Non è l’unica variabile chiaramente ma col tempo ha i suoi effetti. La religione unisce la gente, l’ateismo porta all’’individualismo e alla disfatta. 3, da credente, è giusto credere perché semplicemente Dio esiste.
@Protagora
l’Occidente con il troppo benessere ha perso la bussola e ha perso di vista le cose importanti. Concentrandosi su sciocchezze minori rappresenta una società ricca e decadente, un vecchio elefante che sta in piedi per inerzia ma prima o poi cadrà. Il futuro è di chi è agile, di chi ha coraggio e corre rischi. Delle società in crescita economica, ingiuste, espansive e bellicose. Non è di chi si chiude in casa a battibeccare di che colore dipingere le pareti o se pulire i vetri da destra a sinistra o viceversa.
@ilpersos
20:15 2 Oct
@MeIMyself
Io penso al contrario Perché la religione divide guerre razzismo portate tutte quante dalla religione perche ci divide non ci unisce però comunque grazie per avermi risposto
@Protagora
20:48 2 Oct
@MeIMyself
ahimè è una parabola che attraversa ogni civiltà...e spesso si chiude nel peggiore dei modi
@MeIMyself
Founder
OP
5:24 3 Oct
@ilpersos
la religione divide i popoli ma infatti mica devono essere uniti, è assurdo perché toglierebbe l’identità a ciascuno. La religione unisce entro i suoi confini, ma dei confini devono sempre esistere chiaramente.
@ilpersos
5:46 3 Oct
@MeIMyself
io sono del pensiero che dobbiamo essere tutti uniti per lavorare meglio e svilupparsi meglio pensa che potere porteremmo avere se fossimo tutti uniti
@MeIMyself
Founder
OP
8:35 3 Oct
@ilpersos
sì, ma è impensabile ed utopico che tutti i popoli del mondo si uniscano. Ognuno vuole mantenere le sue differenze e caratteristiche, e una società unica per funzionare dovrebbe cancellarle. È propaganda pura quella che si può vivere in armonia mantenendo ognuno la sua cultura. Infatti l’Europa sta andando a pezzi e lo sarà sempre più con l’aumentare degli immigrati che non si integrano.
@ilpersos
11:42 3 Oct
@MeIMyself
ok hai ragione
Log in
to comment
@ilpersos