Avatar MAHDI badge Cultura Pensamiento
Il rasoio di Occam è una fallacia logica. Una minchiata impressionante.
«A parità di fattori, la spiegazione più semplice è quella da preferire».
No, non è così.
La spiegazione da preferire è quella che corrisponde alla percentuale maggiore di probabilità rispetto al numero di gradi di libertà una volta inseriti nella seguente formula appena creata:Questa formula si utilizza in 2 modi:
  • il primo è quando siamo nella nostra realtà, perché la nostra realtà è complessa e risponde a legge che a noi appaiono caotiche. Quindi q>1 è nella nostra realtà.
Quando è Q=1 ci troviamo nel dominio della NET.
La NET è l'adiastaton (dominio non dimensionale inesistente per definizione) che ha dato origine alla realtà ed il Big Bang.
Per capirci, la NET può essere definita da una equazione molto semplice come questa:Per la realtà (ed è ancora incompleta) ci vuole un qualcosa come la lagrangiana del modello standard:Morale della storia: non è ciò che a noi sembra più semplice ad essere corretto, ma ciò che ha meno gradi di libertà stabili ad essere corretto; e per stabili si intende che una volta perturbato quel sistema o ambiente reso sistema, questo poi ritorni nuovamente allo stato precedente alla perturbazione, in questo caso in un lasso di tempo pari al tempo di Planck.
Per tale ragione è importante agire, quando si verificano paradossi, in un tempo inferiore a quello di Planck.
Il tempo di Planck è definito come:Dove quella h è la costante di Planck ridotta (o la costante di Dirac).
G è la costante gravitazionale. E c è la solita luce del cazzo, ma attenzione, non è importante che sia la luce, è che quella è anche la velocità di causalità. Hahaha, non è stata scelta "c" per la "causalità", ma per tipo dire "costante" hahaha. Alla faccia delle coincidenze haha.
Buongiorno a tutti amorii❤️
3
13 Nov 2025 7:08

@chain_user

badge

@MAHDI

badge OP

@chain_user

badge

Inicia sesión para comentar