Avatar Pali 🎄
Ho apprezzato molto l'intervento di icecube con questo post, indipendentemente dalla discussione che c'è stata, potevano esserci in mezzo qualsiasi utenti e qualsiasi argomento. È esattamente ciò che è mancato a insegreto secondo me: chi guida un sito deve marcare delle linee da non superare. Ed è ciò che manca un po' a tutti i grandi social, dove la gente si sente in diritto di dire qualsiasi cosa, anche a costo di ferire pesantemente le altre persone.

Siamo (quasi) tutti quanti utenti giovani, chi più chi meno, e la nostra forza dovrebbe essere quella del dialogo, il più pacifico possibile.

Nella nostra vita abbiamo trovato e troveremo ancora persone che non ci stanno simpatiche o che sparano a zero su tutto, ma anche qui abbiamo un vantaggio enorme, ovvero che possiamo scegliere con chi stare e con chi dialogare.

Essere se stesse è la cosa più bella che ci sia, ma ha un prezzo: essere se stesse è impopolare, vi giudicheranno sempre, perché avete detto questo e perché non avete fatto quell'altra cosa. Ma alla fine ripaga, ripaga sempre.
2 gen 2026 alle 0:09

Accedi per commentare