Ok, l' anno è finito, stiamo finalmente tornando a casa ma io non devo assolutamente addormentarmi visto che devo fare una cosa, perciò scriverò qualcosa, anzi, farò un recap degli artisti che più ho ascoltato/mi sono piaciuti quest'anno.
Vi avverto, leggete solo se avete tempo da perdere ahah
Allora partiamo dal risaputo ovvero:
PINGUINI TATTICI NUCLEARI e
MANNARINONon credo ci sia da aggiungere troppo, se vi siete trovati anche solo per caso a vedere qualche brano che ho pubblicato avrete sicuramente notato quanto sono frequenti.
I Pinguini vabbè ormai sono presenza fissa da anni, quest' anno ho particolarmente consumato "diamo un calcio all' aldilà" e poi qualche brano del nuovo album.
Mannarino idem, la sua musica ti fa letteralmente viaggiare in un altro posto. Imprescindibili quest'anno sono stati sicuramente "Luna", "cantaré" "quando l' amore se ne va", anche "merlo rosso" ma potrei continuare all' infinito...
C'è poi lui:
CAPAREZZAVabbè, da buon (mezzo)pugliese lo ascolto da quando son piccolo.
Anche se a dire il vero lo avevo un po' abbandonato, non so perché.
In ogni caso quest' anno (col nuovo album poi) l' ho ascoltato un botto, lui sempre incredibile nei testi.
Ho ascoltato molto "la certa", capolavoro, "il mondo dopo Lewis carrol", "mica van Gogh" fino a "vengo dalla luna" e "la mia parte intollerante" che avranno sempre posti speciali nel mio cuore
Poi abbiamo loro:
EUGENIO IN VIA DI GIOIALoro sono qui in modo un po' inaspettato, realisticamente non credo gli avrei mai conosciuti se non fosse stato per quello swoobat di
@soffiolieve .
E niente, sono entrati prepotentemente tra i miei preferiti, "sette camicie" e "lentiggini", soprattutto ultimamente, le ho ascoltate tantissimo.
In generale in loro ho ritrovato un po' di quella "magia" che mi fece innamorare dei ptn.
Metto poi lui
RANCOREAnche lui un po' inaspettato, mi piaceva già ma conoscevo più che altro le canzoni più famose.
Quest' anno invece l'ho scoperto molto di più, l' ultimo album (mi pare), "Xenoverso" è davvero molto bello, così come molti altri brani: "arlecchino", "sangue di drago" ecc.
E poi basta, mi fermo qui perché continuerei fino a domani.
Tuttavia, visto che sono una persona perennemente indecisa e già per mettere questi 5 ci ho pensato un botto farò delle menzioni d'onore velocissime:
Avicii, Stromae, Boywithuke, Queen, Tre allegri ragazzi morti, 883, Fulminacci, De andré, Tenco, Rino gaetano, Mika, Willie Peyote, Exotago,Brunori sas, Murubutu, Franco126, Lucio Corsi... eeeh forse ora è meglio fermarmi perché ho la leggera impressione di aver perso totalmente di vista il fatto che dovevo parlare solo dei più ascoltati e non di tutti quelli che mi piacciono 😅
Wow, siamo anche quasi arrivati a casa, e io non sto dormendo ahah, scrivere ha funzionato.
@SoffioLieve