Mi annoio, quindi se anche voi avete tempo da buttare:
benvenuti nella mia testa.
Pensavo un po' dove cavolo andare finito di studiare.(Non parlo di che fare nello specifico perché non ne uscirei più ahah)
Innanzitutto l' obbiettivo primario rimane sicuramente uno:
Allontanarmi il più possibile da alcune persone e soprattutto da questa regione dimenticata dall' universo MA, non necessariamente dall' Italia (almeno all' inizio).
Chiariamoci: se fosse per me vivrei tipo Nicolò Balini. Però se dovessi scegliere credo di avere già delineati alcuni requisiti:
-
Città, vivace e dinamica: sono uno molto calmo ma allo stesso tempo, forse per il fatto di aver vissuto sempre in un paese di vecchi, ama il casino, adoro l' atmosfera viva delle grandi città. Tuttavia, non disdegno lo stare "solo in silenzio nella foresta" , sono pur sempre un mezzo montanaro ahah. Questa cosa mi porta al secondo punto.
- Natura: deve essere rispettata e avere una bella presenza nel mio posto ideale.
- Bell'urbanistica: non c'è molto da aggiungere.
- Libertà, stabilità politica, economica e isolamento geopolitico: Le prime abbastanza ovvie, l'ultima invece un po' perché mi piacciono i posti remoti, un po' perché, visti i tempi, credo sia un fattore importante, non credo sia paranoia ma semplicemente buon senso.
Detto questo:
Opzioni?Ho spulciato un po' in giro, qualcosa la conoscevo già mentre molte sicuro me le sono perse.
Per qualche motivo ho un attrazione particolare per le isole.
Alcune che più mi attirano sono:
- Hawaii
- Islanda
- Australia
- Nuova Zelanda
- Giappone
Ora:
-
Hawaii: Magnifiche ma credo troppo "pensionato-style" inoltre sono USA quindi a livello politico e di isolamento meh.
-
Islanda:A livello naturale è incredibile, clima freddo ma sono uno che si adatta. Reykjavik è carina ma piccolina e non so se "dinamica" come intendo. Poi forse qui l' isolamento è troppo: non c'è altro che oceano nel raggio di km, potrebbe risultare stretta.
- Giappone: che dire, lo adoro, ha tutto, a livello politico forse non isolatissimo e la cultura del lavoro la conosciamo tutti ma per il resto...
- Australia e Nuova zelanda: Insieme perché relativamente vicine geograficamente e culturalmente. L' Australia l' adoro e credo soddisfi quasi tutte le caratteristiche che cerco, Melbourne sarebbe perfetta per me. La nuova Zelanda forse mi rispecchia ancora di più, stabile politicamente, natura mozzafiato, isolata ma allo stesso tempo sembra abbastanza dinamica, non è solo un isoletta. Auckland sembra molto carina, chiaro che ovviamente è più piccola.
Un problema è forse che io mi lego alle cose e in fondo amo l'europa e l' Italia per certi versi, soprattutto amo Roma (nella quale sicuro studierò inizialmente) quindi allontanarsi tanto potrebbe risultare difficile. Però bho ci sono gli aerei.
In ogni caso probabilmente quando ho voglia farò un altro post riguardante altre opzioni e non solo isole ahah
@KrissBho