momento questionario riflessivo durante allenamento dopo una settimana di stop perché ero malato🙁.
ho visto che da coetanei miei e giovani in generale le attuali vecchie generazioni sono viste in modo molto estremo: o siamo noi scemi che stiamo rovinando il loro lavoro, o loro che vi hanno fatto un mondo orribile e noi ne paghiamo le conseguenze.
io invece sono più imparziale, trarre conclusioni non fa per me...
quindi, secondo voi, qual è la cosa migliore delle vecchie generazioni che è stata persa? e qual è invece quella cosa negativa che si risolverà con il ricambio generazionale?
per la mia visione, abbiamo perso culturalmente più di quello che stiamo guadagnando, ma dall'altra parte abbiamo delle potenzialità infinitamente più alte delle generazioni passate.
ciò che abbiamo perso è la dedizione, con il concetto di meritocrazia che ne deriva e la responsabilità di quando le cose vanno male.
le generazioni passate non potevamo fuggire come facciamo noi... quello che potevano fare era soltanto ciò che ora chiamiamo lavorare su noi stessi: leggere, diventare bravi in qualcosa, curarsi, musica...
invece oggi possiamo aprire i social e trovare mille distrazioni, di fatto illudendoci di star facendo qualcosa di soddisfacente e costruttivo.
dunque quello che si sta perdendo secondo me è la grandezza dell'essere umano; la competizione, la vitalità, la spinta per poter dire un giorno di aver fatto bene in passato.
ora smetto di fare il boomer che poi posto la roba positiva delle nove generazioni
@Ardeskinho