Home
Pubblica
Globale
Chat
Profilo
Salvati
Notifiche
accedi
registrati
FAQ
supporta
contatti
privacy
termini
canale:
it
v1.0.0 @ 2025 Hint
RandyIlGatto
Proposta
Proposta, aggiungere i dislike come ai vecchi tempi. Basta questo politically correct, se un hint non piace secondo me è giusto poter esprimere dissenso in quel modo
@MAHDI
6:50 21 ago
Col cazzo, è già tanto se rimango qui dopo i virali
Il politically correct è ciò che si avvicina di più ad una corretta morale (non è certo il massimo, ma è quello più comprensibile alla maggioranza), quindi dire basta a quello implica un retrocedere.
@RandyIlGatto
OP
6:53 21 ago
@MAHDI
sì ma non bisogna estremizzarlo, non è certamente corretto anche da un punto di vista morale non accettare voti negativi. È quasi censura, a dirla tutta
@Fjjjj
6:54 21 ago
Ma poi dovrebbero essere pubblici questi dislike? Perché sennò non li metterebbe nessuno se non per meme..
@RandyIlGatto
OP
6:54 21 ago
@Fjjjj
secondo me sì pubblici, come i like
@Dollettegirl
6:55 21 ago
Secondo me è inutile
@MAHDI
6:56 21 ago
@RandyIlGatto
è estremamente corretto invece da un punto di vista morale non accettare downvote. Una cosa corretta sarebbe mantenere i commenti e votare i commenti che criticano magari. Quindi non downvote, ma una critica costruttiva e poi si vota quella critica se non si ha nulla da aggiungere. Invece il downvote porta solo frustrazione. Perché la prima domanda che uno si fa quando vede il downvote è "ma che cazzo ho fatto di male?" E poi "sono sbagliato?" Ecc... Non è neppure un'estremizzazione, l' estremizzazione, che è comunque corretta, è eliminare del tutto i like
@RandyIlGatto
OP
7:00 21 ago
@MAHDI
che cos'hai fatto di male? Evidentemente qualcosa di sgradito. Se io dico "amo
Hitler
non è comprensibile ricevere voti negativi? Se non c'è la possibilità togli a prescindere una parte di espressione personale dell'utenza...
(modificato)
@MAHDI
7:04 21 ago
@RandyIlGatto
no, anche se tu dicessi "amo gli assassini" non è comunque moralmente corretto mettere downvote. Al massimo è corretto dire "il tuo ragionamento non ha senso, perché mai dovresti". Non c'è alcuna espressione personale dell' utenza. Gli esseri umani sono spregevoli a livelli che neppure ti immagini. Per evitare tale spregevolezza si evitano i downvote. Neppure su Tik tok ci sono per questo. Neppure su insta ci sono proprio per questo e non è neppure sufficiente visti i commenti che ci sono. Non hai la minima idea di che casino si creerebbe. Sarebbe terribile.
@RandyIlGatto
comprendo che vuoi esprimere disapprovazione, puoi sempre commentare. Penso sia la cosa migliore e più costruttiva. E poi invoglia a comunicare🥰♥️♥️
@RandyIlGatto
OP
7:09 21 ago
@MAHDI
eh ma secondo questo ragionamento allora togliamo anche i like, perché tanto bastano i commenti per esprimersi. A cosa servono i like?
@MAHDI
7:13 21 ago
@RandyIlGatto
esattamente, hai indovinato. Sarebbero da togliere, ma sono un male minore che agli utenti piace. È come scegliere nel dilemma del Tram se uccidere una persona o 5. Naturalmente ne uccidi una (lo dico come se tutti sapessero perché, vabbè...Ve lo spiego in un altro post se volete). Insomma...poi questo dipende dagli utenti, se gli utenti non sentono frustrazione oppure pensano di avere idee che possono piacere e quindi di conseguenza banali idee e comuni, allora voteranno "si" perché a quel punto non riceverebbero downvote.
@RandyIlGatto
OP
7:26 21 ago
@MAHDI
boh per me non è equo, però grazie per aver espresso la tua opinione ☺️, ora devo andare a lavorare (che palle)
@MAHDI
7:29 21 ago
@RandyIlGatto
buon lavoro🥰
@RandyIlGatto
OP
7:31 21 ago
@MAHDI
grazieee
@PiantinaDiSalvia
8:03 21 ago
io sarei 100/100 favorevole a mettere i dislike, ma mi tocca votare *no* in nome della community (in realtà ho votato *why are you gay* but still).
perché per una volta che si crea una community è giusto preservarla, impedendo a persone che non c'entrano nulla di rovinarla...
@MAHDI
posso essere parzialmente d'accordo, in quanto per una community più sana può essere utile essere "morbidi", però secondo me ci sono dei gravi problemi fuori dai social...
secondo me avere il politically correct ammorbidisce troppo le persone.
la vita è sopravvivenza e lotta per la sopravvivenza. dare il contentino sociale non fa altro che abituarle alla sconfitta senza dar loro voglia di vincere, non so se rendo l'idea...
@MAHDI
8:16 21 ago
@PiantinaDiSalvia
appunto non ho assolutamente voglia di vincere. Non credo sia utile vincere. Quando entro su Hint, non voglio arrivare nei virali o avere like. Io voglio avere persone con cui parlare come se le conoscessi da una vita. Non c'è cosa più sana che parlare senza ricercare la fama o l' approvazione. A me piace parlare con
@Centurione_
che la pensa esattamente al contrario di me in tutto. E mi piace perché risponde, si...insulta a volte, ma preferisco mille volte un insulto ad un downvote. Perché l'insulto implica che la persona non ha argomentazioni, il downvote implica che la persona ti trova così inferiore da non parlarti neppure.
@PiantinaDiSalvia
8:27 21 ago
@MAHDI
ma infatti è proprioq quello che intendo io: su hint non voglio dislike per non far morire una community, perché non voglio trasformare hint in un social qualunque.
il discorso sul politically correct volevo farlo su un piano più ampio...
perché secondo me la voglia di vincere, non su hint ma in generale, deve esserci...
@MAHDI
poi in realtà non è che ci trovi tante differenza in un dibattito tra like e dislike o niente.
perché ci si può benissimo ridere sù, come anche leggere e non rispondere per disapprovazione anche senza dislike. quindi secondo me è il contrario di come la vedi tu ahahah: togliere i dislike è un male minore che so accetta per mantenere una community.
@MAHDI
8:31 21 ago
@PiantinaDiSalvia
si, la voglia di vincere è importante, ma credo contro se stessi. Io faccio palestra e tra palestrati ci ammiriamo, ma una regola è non compararci. Può esserci quello con il testosterone più alto che il primo giorno ha il bicipite grosso quanto quello con testosterone basso e si allena da 3 anni. Tipo se si vuole, può esserci un rewind tipo Spotify in cui ti dice "quest'anno hai pubblicato 150 hint più dell' anno scorso"
@PiantinaDiSalvia
8:36 21 ago
@MAHDI
oddio, mi sento di dissentire con la palestra ahahah. io sono un powerlifter, e... la nostra intera esistenza è compararci tra noi ahahah
poi ci ammiriamo anche eh, ci mancherebbe.
è una sana competizione
@MAHDI
insomma secondo me avere anche la voglia di vincere sugli altri serve...
cioè pensa tipo avere la possibilità di essere assunto al posto di un altro e pensare che vada bene anche perdere...
comunque il rewind ci starebbe, un po' alla reddit lo preferirei però
@MAHDI
8:39 21 ago
@PiantinaDiSalvia
ah no no, io bodybuilder, effettivamente è diverso nel powerlifting hahaha. Appena c'è comparazione tra di noi, ci si incolpa di essere dopati haha. Anche perché vedi uno che dopo 2 mesi è grosso quanto uno che si allena da 5 anni hahaha
@PiantinaDiSalvia
io per nulla competitivo, mi farebbe stare malissimo perdere. Penso che l'essere competitivi possa funzionare tra un gruppo di persone che hanno supporto. La nostra autostima non dipende da noi, ma dal riconoscimento dato dagli altri. Se un gruppo compete, i perdenti hanno bisogno di almeno una persona al fianco che gli dica che per loro sono speciali in qualche modo. Se manca questo, puoi pensare di essere incredibile quanto vuoi, ma se sei razionale un minimo non menti a te stesso per sempre.
@PiantinaDiSalvia
8:45 21 ago
@MAHDI
maledetti bodybuilder che mi occupate le panche e i rack per quella miseria di kg😩
(sto scherzando, però un fondo di verità c'è ahahah)
no comunque segui anche il bodybuilding, seppure non lo faccia. anche se mi piacciono molto di più i BB che si allenano in stile ibrido powerlifting, tipo CBUM
@MAHDI
ma sai che secondo me viviamo tipo le cose in modo opposto? o forse proprio cose completamente diverse ahahah.
tipo io i miglioramenti migliori che ho avuto li ho avuti quando non avevo nessun supporto, proprio perché avere il desiderio di un'approvazione che mi mancava mi spingeva a migliorare.
e così alla fine è tutt'ora con il gruppo di amici più sano che abbia mai avuto e con quale sto da dio. per loro sono speciale e per me loro sono speciali, sempre, ma quando sbagliamo qualcosa ci "bastoniamo" a vicenda.
boh insomma, io credo che il più grande stimolo vitale sia quello della sofferenza. se uno soffre, sicuro avrà la spinta necessaria per migliorare. cosa che non è detta invece per chi già sta bene
@MAHDI
8:49 21 ago
@PiantinaDiSalvia
si, a volte ci alleniamo, nella piccola fase di massa, anche in stile powerlifting. Ho usato e imparato tecniche nella panca piana. Quel famoso ponte con la schiena. Però sinceramente crescendo più con i macchinari. Ho cominciato ad odiare la panca piana hahaha, non sono mai cresciuto con quella haha. Poi ci vuole una coordinazione estrema nella panca piana. Quelle maledette spalle che vanno in avanti senza volerlo.
@PiantinaDiSalvia
8:53 21 ago
@MAHDI
l'arco è solo l'inizio, la prima cosa da imparare ahahah. poi la panca ha tipo mille correzioni tecniche, è probabilmente l'alzata più basata sul setting tra le 3.
ehh proprio per la coordinazione che ci vuole che cresci di più con i macchinari. per masterare la panca ce ne vuole molto di tempo, invece per una chest press molto meno.
però io credo molto nel +peso=+stimolo, quindi la difenderò fino alla morte
@MAHDI
8:54 21 ago
@PiantinaDiSalvia
beh, si. Il desiderio di approvazione mi ha portato in palestra all'inizio ed il compararmi mi ha spinto ai limiti. Però non è mai arrivata approvazione del tipo "sei più grosso di quello", ma al massimo "sei molto più grosso di prima". Io preferisco non fare mai comparazioni, perché poi c'è sempre qualcuno migliore di noi. Anche se ti impegni in modo costante ed estremo, ci sono persone che hanno dalla loro parte la fortuna, questo mi ha insegnato la vita hahaha
@PiantinaDiSalvia
9:00 21 ago
@MAHDI
posos essere d'accordo, ma secondo me una stima/ammirazione per qualcosa o qualcuno ci vuole per diventare sempre meglio.
perché potenzialmente anche passare da -10 a -9 è un miglioramento, ma per arrivare al positivo ce ne vogliono di cambiamenti...
a me quello che ha insegnato la vita è "non accontentarti mai".
chiaramente questa cosa competitiva funziona solo se non si tirano giù gli altri, ma questa è una cosa di etica e non tento della competizione in sé
@MAHDI
9:03 21 ago
@PiantinaDiSalvia
la stima c'è, ma più che stima o ammirazione è un voler avere un fisico così perché ti piace, ma poi svanisce anche questo pensiero. Dopo semplicemente ci si allena per rilassarsi. Alzare alti carichi mi rilassa, il riposarmi tra una serie e l' altra mi rilassa. Il vedere persone in palestra mi rilassa hahaha. Poi, vorrei dire che la vita mi abbia insegnato il non accontentarmi mai, te l'avrei detto 5 anni fa, oggi assolutamente no haha
@PiantinaDiSalvia
9:07 21 ago
@MAHDI
boh mi sa che siamo davvero opposti ahahah.
io vado per il senso di devastazione e guerra, infatti quando posso skippo recuperi e facendo jump set🙃. ma proprio il PL e il BB sono opposti ahahah.
come mai quel cambio di idea? cosa te l'ha fatto pensare?
@MAHDI
9:07 21 ago
@PiantinaDiSalvia
però mi hai appena spronato ad aggiungere 2,5kg nella chest press hahaha
@PiantinaDiSalvia
dopo ti spiego, un attimo che provo sto peso hahaha
@PiantinaDiSalvia
9:09 21 ago
@MAHDI
GRANDEEE. metti di più metti di più metti di più
@MAHDI
9:13 21 ago
@PiantinaDiSalvia
ok, allora... in quell'anno fallii una cosa a cui tenevo da tutta la vita. Un test che ho provato per 3 volte di seguito dopo tanto e tanto studio. Poi ho fatto anche le prove di quel test e andavo bene, ma non sono andato mai bene in quello ufficiale. Soffrivo già di depressione. Quel test era l'unico muro tra me ed il mio unico sogno nella vita. Quindi ho dovuto abbandonare ogni mio sogno e caddi in una depressione da cui sono uscito solo ad aprile. Non avevo nessuno al fianco. L' unica ragazza che ebbi mai avuto mi abbandonò ed essendo razionale ho chiesto antidepressivi e antipsicotici che poi mi hanno dato subito visto la situazione. Io non competo neppure nei giochi. Tanto che Clash Royale mi fa stare male hahaha
@PiantinaDiSalvia
9:21 21 ago
@MAHDI
mmmh ma non è molto positivo... la vita è competizione... non se ne scappa.
comunque mi dispiace un sacco. dev'essere stata molto dura...
cioè io spererei tu possa comunque seguirlo quel sogno, però non voglio mettermi troppo in mezzo
@MAHDI
9:23 21 ago
@PiantinaDiSalvia
no, non è inseguibile quel sogno, neppure pregando tutti i santi haha. Io scappo dalla competizione, o almeno...non la prendo neppure come competizione la vita. Non competo, non ci trovo il senso. Io preferisco collaborare piuttosto che competere, mi distrugge competere, mi fa sentire inferiore ancor prima di vincere haha
@PiantinaDiSalvia
9:24 21 ago
btw ora sono al 100% sicuro che abbiamo vissuto le cose in modo opposto ahahah.
ogni cosa che ho fallito è perché non sentivo il desiderio di competere. ogni cosa in cui ho avuto successo è perché ho avuto abbastanza voglia di vincere.
se non c'è competizione e voglia di arrivare alla perfezione, non ci provo nemmeno...
infatti amo giochi come gli scacchi ahahah, che sono competizione pura senza nessuna forma di fortuna
@MAHDI
in realtà nulla che non sia fuori dalle leggi naturali è impossibile...
difficilissimo magari, ma non impossibile.
io ci trovo il senso proprio in quel senso di inferiorità. cioè io voglio essere superiore ma mi sento inferiore, quindi mi sento spinto s migliorare. ma un giorno arriverà un momento, che pur sentendomi inferiore, sarò pari o anche superiore ai vecchi migliori...
@MAHDI
9:32 21 ago
@PiantinaDiSalvia
io amo gli scacchi, ma non competo a scacchi, mi rilasso con
@benzodiazepine
tanto che faccio errori stupidi hahaha
Accedi
per commentare
@MAHDI