Preparatevi a ~3kg di oversharing da parte mia sulla mia vita negli ultimi mesi.
Inizierò dalla fine, ho bloccato definitivamente la mia migliore amica, l'ho amata (in senso platonico) per un decennio, ma il mio odio verso di lei si è fatto così viscerale che questo dualismo tra amore e odio nei suoi confronti mi ha portato a sentirmi in colpa e stare male, e ho preso la decisione, per quanto drastica, di smettere di avere a che fare con lei, così, da un momento all'altro, anche se era ormai da mesi che il rapporto tra di noi si era fatto complicato.
Come sono arrivato a questo punto? Ora lo spiego, scrivere questo post mi farà forse riordinare le idee in testa e mettere bianco su nero in modo quanto più analitico possibile. Dunque, tutto inizia l'estate scorsa, un mio amico (che chiamerò Giovanni) ci prova con la mia migliore amica (Anna), lei lo rifiuta perchè si stava già sentendo con il suo attuale fidanzato, i due cominciano ad odiarsi, io rimango amico di entrambi per un periodo.
Allo stesso tempo Agata, la migliore amica di Anna (la mia bff), si mette insieme a Matteo, un nostro amico in comune su cui avevo posato gli occhi da tempo, insomma, io inizio ad odiare Agata (la bff della mia bff), perchè lei si è messa con Matteo, che mi piaceva parecchio.
Ciò mi ha portato dunque ad avere varie discussioni con Anna, che doveva dividersi tra me e Agata per un problema che io avevo causato.
Ad una certa Agata decide comunque di finirla con Anna e io nel mentre la finisco con Giovanni: rimaniamo dunque io, la mia migliore amica ed un terzo personaggio, Jonas, quello che nel mentre è diventato il fidanzato di Anna.
I problemi seri iniziano proprio quando Anna e Jonas si mettono assieme, perchè ora Anna avrebbe dovuto dividere il suo tempo con me e il nuovo fidanzato, cosa che non ha fatto, presa dalla nuova relazione, mi ha lentamente sempre più lasciato a marcire per i cazzi miei, nonostante lei dicesse che non fosse vero e che io fossi solo geloso (io ero geloso tanto quanto il fidanzato fosse geloso di me), insomma, il fidanzato è un vero testa di cazzo che non si merita Anna, un bimbo di gesù moralista e democristiano, io dichiaro ad Anna di non voler più partecipare alle uscite con lei, lui e i nostri amici, io non voglio più vedere quell'omuncolo che mi odia ed è gelso del rapporto tra me ed Anna.
Questo tira e molla va avanti, vedo Anna sempre meno, decido dunque di fare pace con Agata e Giovanni, perchè capisco di aver sbagliato a tagliare i rapporti con loro, ad Anna va bene, ma è ovvio che sotto sotto roda, io mi ritrovavo solo, e far pace con Giovanni ed Agata era l'unica soluzione per sfuggire dalla solitudine, dato che ormai Anna con me non ci usciva quasi più.
Arriviamo ad oggi, Michele, un carissimo amico di infanzia mio e di Anna ha fatto un 18esimo al mare senza invitarmi (io non so tutt'ora il perchè), ma ha invitato Anna e Jonas senza farsi problemi, Anna non mi ha detto nulla, perciò ho deciso di farla finita con loro.
@codeine
🌻