Comunque una delle peggiori qualità che possa avere un genitore è l'idea che ad averti cresciuto ti abbiano fatto un favore, che dovresti ringraziare se hanno fatto per te il minimo sindacale che va fatto nei confronti dei figli, e che in qualche modo dovrai ripagarli da adulti. Non mi farete mai cambiare idea a riguardo
3
16 Oct 2025 at 19:29
Oggi sono andato a visitare le opere d'arte realizzate durante la Repubblica ItalianaHo cominciato il giro turistico alle 11:30 e a mezzogiorno avevo già finito.
La bellezza in questo Paese è morta assieme agli eroi che ne difendevano l'idea.
I monumenti non hanno un ritorno economico pari alla spesa necessaria per realizzarli, quindi nella democrazia liberale basata sul materialismo economicista essi sono percepiti come un inutile spreco di soldi
2
16 Oct 2025 at 17:24
Gracias supercell
11 Oct 2025 at 14:34
Post semi sfogo (sono semplicemente incazzato) (tw: religione)
Per quanto io generalmente sia perfettamente tollerante con chi ha idee diverse dalle mie, per quanto assurde o malate possano sembrare, c'è un gruppo specifico di persone che davvero merita le botte dalla mattina alla sera ininterrottamente, cioè quelli che dicono "vivremmo meglio se non esistesse il cristianesimo".
ATTENZIONE, non sto parlando di chi critica la Chiesa e basta, anche perché io sono il primo a farlo nonostante io sia cristiano (infatti non mi definisco cattolico, protestante o altro, ma semplicemente cristiano e basta). Sto proprio parlando di quelli genuinamente convinti che il cristianesimo sia la causa di tutti i mali del mondo, e che se non fosse mai esistito oggi vivremmo in una società super avanzata con le macchine che volano e i cessi che ci lavano automaticamente il culo dopo aver cagato.
Ora vorrei porre una domanda a questi gentili signori: ma voi lo sapete che se il cristianesimo non fosse mai esistito, tutto il mondo oggi vivrebbe sotto la Sharia, e voi non avreste la libertà di sparare le vostre stronzate da ateucci perché vi taglierebbero la testa? E il motivo è molto semplice: durante il corso della storia, per oltre un millennio, i paesi islamici hanno sempre cercato, con scarsa fortuna, di conquistare l'Europa. E sapete perché hanno avuto scarsa fortuna? Perché i paesi cristiani IN QUANTO TALI si sono sempre alleati per sconfiggerli. Carlo Martello nell'8º secolo ha vinto a Poitiers contro il sultanato di Al-Andalus anche grazie all'aiuto dei regni iberici e italiani, dando così inizio alla Reconquista. Nel 16º e 17º secolo i turchi stavano assediando Vienna, e se l'avessero presa, avrebbero avuto campo libero verso l'Italia e la Germania, e di conseguenza verso tutta l'Europa. Hanno perso solo grazie agli Ussari di Giovanni III di Polonia, insieme alle truppe di altri Paesi, tra cui Ungheria, staterelli germanici e italici. Questi erano solo un paio di esempi, ma ce ne sarebbero a centinaia. Paesi che magari si stavano pure sul cazzo, che si sono unificati per sconfiggere un nemico che altrimenti avrebbe vinto. Un mondo senza cristianesimo non è un sogno, è una fottutissima distopia. Il cristianesimo è l'unica religione che vi permette di criticarla: magari vi daranno fastidio i vecchi rimbecilliti e posso anche capire, ma non vi ammazza nessuno, non vi discrimina nessuno e così via. D'altro canto, guardate la non esattamente bella vita che passano i cristiani d'Egitto e di Siria in quanto tali. Se non ci fosse il cristianesimo, vivreste in un mondo che vi avrebbe tagliato la testa senza remori per aver messo in discussione l'esistenza di Dio. Quindi questa tesi arriva a delle conclusioni che palesemente i suoi sostenitori non sono assolutamente in grado di comprendere. Il bello è che molti di loro sono convinti di essere automaticamente più intelligenti di qualsiasi cristiano solo in quanto tale. La democrazia è stata un grande errore.
10
8 Oct 2025 at 20:12
Post serio una volta tanto.
(Per darvi un po' di contesto, mi sono trasferito per l'uni)
Ieri sera sono uscito coi miei amici universitari. Mentre tornavo a casa passo davanti a un minimarket, i gestori sono del Bangladesh. Mi fermo a fumare un sigaro e noto che il negozio ha due entrate, ma una delle due è bloccata da 5 ragazzi che deduco fossero connazionali dei gestori, quantomeno dalla lingua e dall'aspetto. Parlano animatamente, ma l'unico che beve ha in mano una fanta. Era mezzanotte e mezza, mi chiedo "che cazzo ci fa sto negozio aperto a quest'ora? Chi è che deve fare la spesa a mezzanotte e mezza?". Saltando dettagli inutili, praticamente nell'arco di 10 minuti entrano 5 ragazzi e 2 ragazze, tutti italiani, ed escono tutti con bustoni pieni di birre. Una delle ragazze parlava al telefono, e mentre parlava utilizzava, al posto delle virgole, una volta un porcone e un'altra un "sista" che deduco sia l'equivalente femminile di "bro". Ho pensato, magari quei 5 stronzi parlano di Palestina e di lotta mentre i nostri si strafanno e usano americanate come congiunzioni. L'Italia muore così, fra una birra e una bestemmia.
3 Oct 2025 at 21:48
Anziani nei Paesi normali: "noi da giovani abbiamo sofferto, quindi è nostro dovere creare un presente e un futuro migliori per le prossime generazioni"
Anziani in Italia: "noi da giovani abbiamo sofferto, quindi devono soffrire pure loro"
26 Sep 2025 at 17:17
Persone umanamente più merdose della storia dell'umanità quando devono scegliere il mestiere che faranno per il resto della propria vita:
4
18 Sep 2025 at 15:47
Mia nonna sta RUSSANDO mentre SCORRE su facebook col dito
2
18 Sep 2025 at 13:25
Qualcuno mi consigli qualche tipo di spotify falso gratis (joytify non mi si apre nemmeno)
8
15 Sep 2025 at 22:53
È quella giusta
5
15 Sep 2025 at 20:57
In che senso abbiamo un nuovo dittatore su hint e non lo sapevo?
13 Sep 2025 at 23:57
Usare "razzista" come insulto è una stronzata, ma da quando anche "antirazzista" è diventato un insulto? 🥀🥀
8
12 Sep 2025 at 18:53
Uno dei tipi di persone che odio di più al mondo sono le persone che non si rendono conto di ciò che accade attorno a loro. E in questo momento non sto prendendo una posizione politica, ma sto parlando di quelli che non si accorgono di ciò che FISICAMENTE accade intorno a loro. Vi faccio tre esempi di cose che mi sono successe ultimamente, dalla meno recente alla più recente. Qualche settimana fa stavo guidando per andare a fare la spesa, il supermercato è sulla provinciale quindi bisogna camminare a passo abbastanza spedito. A un certo punto sbuca fuori uno da una stradina secondaria senza neanche fermarsi e senza neanche prendere in considerazione le macchine che arrivavano (in questo caso io). Non solo questo, ma andava letteralmente tipo a 25 nonostante non avesse NESSUNO davanti. Alla fine mi sono fatto L'INTERO TRAGITTO in seconda (per chi non avesse la patente si, andare in seconda sulla provinciale è assurdo). Poi, seconda vicenda: un po' di giorni fa stavo andando dal barbiere per aggiornare la freschezza della mia criniera, e il suo salone si trova sulla strada principale del mio paesino del cazzo. Su questa strada c'è abbastanza spazio per una fila di parcheggi su un lato, ma decisamente troppo poco spazio per due file di parcheggi su entrambi i lati. Siccome da me, purtroppo, vige molto la mentalità del "io sono migliore degli altri, quindi io posso farlo e gli altri no", una persona, dato che non trovava parcheggio, ha avuto la geniale idea di parcheggiare SUL MARCIAPIEDE dal lato opposto alle auto parcheggiate, peraltro bloccandolo completamente. Per passare dall'altra parte dovevi necessariamente scendere in strada e c'era lo spazio precisissimo per far passare una macchina e una persona. Ovviamente, su una strada lunga chilometri, dove dovevano mettersi a chiacchierare le due vecchie pettegole? Lascio spazio alla vostra immaginazione. Il bello è che anche se mi avevano visto che dovevo passare MICA SI SPOSTAVANO. Boh, chissà che cazzo gli frullava per la testa. La terza vicenda è successa proprio ieri: dovevo portare il cane dal veterinario, e siccome lui in macchina impazzisce, l'ho dovuto portare a piedi. Al ritorno, una signora col suo cane al guinzaglio inizia a seguirci. Non ce l'aveva con me, facevamo solo la stessa strada (bacino a chi coglie la citazione). Il mio cane (che è un incrocio fra un pastore maremmano e un pastore tedesco nero, e che nonostante sia un cucciolo di appena 9 mesi è già un bestione gigante che tira come un bue), appena ha visto il suo, ha iniziato a tirare fortissimo perché voleva andarci. Quella rincoglionita ha visto che mi stavo ammazzando per tenerlo, per andare via e per non farmi trascinare, E NON LE È PASSATO PER LA TESTA DI GIRARSI E ANDARSENE, NONO, CI HA SEGUITI TUTTO IL TEMPO. MA CAZZO GIRATI E VAI DALL'ALTRA PARTE, NON VEDI CHE PER POCO NON MI AMMAZZO? Ah ci terrei a precisare che i soggetti di queste storie sono TUTTI vecchi. I bimbi d'Italia chiedono , sempre detto io
3
9 Sep 2025 at 20:29
Ultimo quiz della serata e poi dormo. Qual era il vero cognome di Stalin?
1
6 Sep 2025 at 23:48
RAGA LEGEND CE L'HA FATTA ASSURDO
5
6 Sep 2025 at 23:42
Chi fu il fondatore della falange spagnola?
7
6 Sep 2025 at 23:40
Ormai è un meme che legend deve sbagliare tutti i miei quiz, non avete idea di quanto questa cosa faccia ridere all'una e mezza di notte
6
6 Sep 2025 at 23:31
Quale dei seguenti Paesi non ha mai avuto una rivoluzione comunista? (Anche parziale, anche fallita)
9
6 Sep 2025 at 23:25
Qual è stato il primissimo territorio annesso da Hitler alla Germania?
15
6 Sep 2025 at 23:17
Come si chiama il trattato che ha sottratto all'Ungheria i territori evidenziati dopo la fine della prima guerra mondiale?
3
6 Sep 2025 at 23:11