Sinceramente questi moderatori pazzi che eliminano ogni cosa non li ho visti. Magari dipende anche dal fatto che frequento meno il sito. Noto anche che chi si lamenta sono soprattutto le persone che più tendono a drammatizzare però, persone che sanno essere offensive con molta facilità.
A prescindere, non è sempre colpa degli altri. Non siete sempre vittime di qualcosa. Non tutto ciò che avviene nei vostri confronti, o nei miei, è ingiusto.
Ci sta la critica, ma qui mancano tutti di autocritica in modo notevole. Inoltre, vedo che spesso in base ad umori di gruppo provano a imporre scelte ridicole sulla moderazione. Ci sta, siamo all'inizio, ma spesso si abusa del proprio peso come utente in un sito democratico in maniera sconsiderata e del tutto personale.
Questo sito non è fatto per adattarsi a voi, è fatto per essere adatto a tutti. Voi siete parte di tutti, ma tutti non siete voi.
Per me ci sono molte persone che dovrebbero darsi una calmata. Approfittano della propria libertà senza scrupoli o automoderazione, e allora l'intervento della moderazione diventa necessario e si indignano. Per me è sbagliato che la moderazione debba ovviare alla mancanza di buonsenso di questi individui. Per me, le cose andrebbero rimosse e le persone redarguite quando si passa ad insulti ciclici e basta.
Come ho detto, la moderazione dovrebbe essere l'ultima risorsa.
Il problema è anche che qui ogni discussione si ingrandisce perché diventa affare di stato. Ogni lite deve portare per forza a un cambiamento del sito, ad una nuova regola. Ogni lite è scandalosa perché non dovrebbe nemmeno esistere. Non avete alcuna tolleranza per i disaccordi, per le discussioni, per le persone con i loro caratteri e la loro particolarità. Se una cosa vi dà fastidio non deve per forza essere un affare di stato, a volte sono solo cazzi vostri ed è meglio tenervelo per voi, perché magari il problema sei tu e non il prossimo.
Siete tutti convinti di essere la soluzione, ma spesso siete anche il problema. Perché prima parlare non ci pensate un attimo? Non tutto quello che vi passa per la testa è per forza una buona idea, né questo sito deve essere su misura per voi. Dovete adattarvi, dobbiamo tutti.
Io sono favorevole alla lamentela pubblica, ma non è necessario scomodare il mondo per un tuo problema. A volte bisogna anche crescere e risolvere le cose da soli, piuttosto che aspettare un'autorità esterna che crei una regola apposta per voi. Oppure, si può semplicemente ignorare. So che per molti è impensabile, ma saper convivere con il prossimo è anche ignorarlo.
Da questo punto di vista, penso che la moderazione debba essere più rigida, altrimenti si finisce per viziare chi non andrebbe nemmeno assecondato.
Io sono so che è successo questa volta, il mio è un pensiero generale.
2 giorni fa
Chi mi ama m sega
3 giorni fa
Chi mi ama mi sega
16
17 dic 2025 alle 17:03
Anonimo
persona media che preferisce i cani perché ha un bisogno ossessivo di controllare qualcuno ed esercitare potere 🥴
Cagata del giorno. Un cane non è solo questo. Con un cane instauri un rapporto assurdo. Ti capisci subito. Darebbe la vita per te. Non diciamo stronzate. E lo dico da amante dei cani e dei gatti. Ho 4 gatti e due cani
4
12 dic 2025 alle 12:49
Avatar aconito 🪻
persona media che preferisce i cani perché ha un bisogno ossessivo di controllare qualcuno ed esercitare potere 🥴
no è che voglio stritolarla, abbracciarla, baciarla, giocarci insieme, senza che mi cavi un occhio
12 dic 2025 alle 12:50